Commenti recenti

    Categorie

    Realizzazione dei Murales: la IV edizione è dedicata a Nelson Mandela

    Scritto il 18 agosto 2013 - 17:57

    1120012_500118683405767_529032626_oSAN BARTOLOMEO IN GALDO – L’Arci di San Bartolomeo in Galdo, associazione che ha lo scopo di diffondere e promuovere la cultura e le sue forme espressive, propone la quarta edizione della realizzazione del murales che quest’anno ha come tema “Nelson Madiba Mandela, la sua storia, la sua vita, il suo sogno”.
    Interessante la scelta del personaggio Mandela, il primo presidente ad essere eletto dopo la fine dell’apartheid nel suo Paese e premio Nobel per la pace nel 1993.
    ” Ho nutrito l’ideale di una società libera e democratica, in cui tutte le persone vivono insieme in armonia…Questo è un ideale per cui vivo e che spero di realizzare, ma se è necessario è un ideale per il quale sono pronto a morire”.
    L’evento è organizzato dal coordinamento Arci ” Vientos del pueblo”, un gruppo di persone che ne ha resa concreta la realizzazione grazie alle ricerche sui personaggi, sui colori, sui disegni, sugli spazi.
    La realizzazione dell’opera è aperta a tutti, il disegno e il fondo saranno predisposti per dar modo a tutti di partecipare.
    L’appuntamento è per il 20 agosto dalle ore 8 alle 24 in via Serra Rossa, la giornata sarà allietata da musica dal vivo.
    Alessandra Ambroselli

    You must be logged in to post a comment Login