Commenti recenti

    Categorie

    Telese T./ Fondazione Romano: mercoledì “I luoghi, la memoria, gli affetti” in memoria di Camillo Romano

    Scritto il 31 agosto 2015 - 10:46

    fondazioneTELESE TERME - Mercoledì 2 settembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, nella sede di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme, riprende il consueto ciclo di attività culturali, inaugurando il 9° anno di programmazione degli eventi sociali da Essa promossi sul territorio sannita. Data la prematura e improvvisa scomparsa del socio fondatore Camillo Romano, avvenuta lo scorso 24 luglio, promuove un incontro pubblico sulla memoria come momento di sintesi di esperienze di vita vissuta, valori, speranze per il futuro: una riflessione sui ricordi come statuti di coesione sociale L’incontro è coordinato dal prof. Felice Casucci. Coloro che sono interessati a partecipare, anche a distanza, possono inviare il proprio contributo all’’indirizzo info@fondazioneromano.it, indicando reperibilità personale e contenuti in forma sintetica.

    Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul sito della Fondazione (www.fondazioneromano.it) nella Sezione “Mercoledì culturali”.

    Camillo Romano, imprenditore in pensione, era nato nel 1942. È stato consigliere comunale di Telese Terme e socio fondatore della Fondazione Gerardino Romano (2002), di cui rappresentava la più autentica continuità con la figura dello storico sindaco della Valle Telesina.

    You must be logged in to post a comment Login